APPLE PARTY & THE FIRST LADIES

I Favolosi Anni ’50 sono tornati! Le origini risalgono al 2005 quando alcuni musicisti con diverse influenze decidono di riportare alla luce la magia dei primi decenni del Novecento, attraverso brani swing, doo-wop, rockabilly, fino al più classico rock & roll. Alla base il desiderio di riscoprire la bellezza delle armonie vocali e di reinterpretare i brani più famosi con un tocco di originalità. Il gruppo vuole rendere omaggio ai grandi autori e interpreti della musica italiana e internazionale che segnarono gli anni Cinquanta attraverso lo stile stesso di quel periodo basato sull’allegria, il divertimento e l’ironia, e al tempo stesso la band si diverte a ri-arrangiare anche brani moderni secondo uno stile vintage e caratteristico del gruppo.
Apple Party è formato da tre musicisti e tre cantanti (le First Ladies!) con personalità per tutti i gusti, per questo non è una semplice band ma un evento, una festa, praticamente un movimento, che viaggia sotto l’unica bandiera del sorriso. 

Influenze: Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Paul Anka, Mina, Rita Pavone, Connie Francis, Lesley Gore, The Chordettes, The Andrew Sisters, Little Richard, Chuck Berry, Little Eva, The Blues Brothers, The Ronettes, The Isley Brothers.

Potrebbero interessarti anche...
Contattaci

Ti risponderemo entro poco tempo!